Home Magazine Curiosità Passa con il rosso al semaforo: ragazza si prostituisce per pagare la multa
Passa con il rosso al semaforo: ragazza si prostituisce per pagare la multa

Passa con il rosso al semaforo: ragazza si prostituisce per pagare la multa

0
0

È bastata una telecamera a un incrocio, che immortala chi passa con il semaforo rosso, a far piovere sui cittadini di Montesilvano, nel Pescarese, una raffica di multe.

In cento giorni sarebbero circa 100mila le contravvenzioni che in molti casi hanno colpito le stesse persone. E un avvocato denuncia: “La cosa sta oltrepassando ogni limite, una ragazza molto seria mi ha confessato di essersi prostituita per pagare”.

“Per pagare c’è chi ruba e chi si prostituisce” – “Oltre cento persone si sono rivolte al mio studio legale per verificare la possibilità di eventuali ricorsi – spiega l’avvocato Giancarlo Rocchetti, in prima linea nella difesa dei cittadini – e molti di essi mi hanno confessato che, pur di evitare la decurtazione dei punti con sospensione della patente, hanno commesso reati quali furti, borseggi e truffe”. Ma c’è chi si è spinto oltre. “Una ragazza molto seria e responsabile, mi ha confessato di essersi prostituita per pagare la multa ed evitare così di raccontare ai genitori della multa. E’ vergognoso”.